giovedì 26 febbraio 2009

C'era una volta... un treno tra Rovato e Iseo

Giornata delle Ferrovie dimenticate, 1 marzo sulla Rovato-Iseo

Domenica 1 marzo, in occasione della Giornata nazionale delle Ferrovie dimenticate, l’Associazione delle Ferrovie turistiche del basso Sebino (in collaborazione con LeNord) metterà a disposizione dei passeggeri interessati un treno speciale che percorrerà la tratta Rovato-Bornato-Iseo (2 volte nei due sensi di percorrenza). I viaggi verranno effettuati con lo Schienenbus, un’automotrice diesel degli anni ‘50, una sorta di autobus da rotaia con 60 posti a sedere, molto panoramica per le dimensioni dei finestrini. L’iniziativa nasce con l’intento di sensibilizzare le autorità competenti affinché procedano alla riapertura di questa importante tratta ferroviaria, rilevante anche come interessante percorso turistico.
Il programma della giornata prevede una prima corsa con partenza da Iseo alle ore 9.50 e arrivo a Rovato alle ore 10.10. Di seguito la Schienenbus ripartirà alle 10.35 per essere nuovamente a Iseo alle 10.55. Una corsa del tutto simile si terrà anche nel pomeriggio con partenza alle 16.05 da Iseo, dove si farà ritorno alle ore 17.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita limitatamente al numero dei posti disponibili per ogni viaggio (60).

Per informazioni: www.ferrovieturistiche.it
Tel: 030 7402851 – 338 8577210.

Su gentile concessione dell'
Ufficio stampa - Comune di Rovato

0 commenti:

Posta un commento

E' attivo un filtro sperimentale. Per poter effettuare un commento, utilizza un'identità virtuale riconosciuta o l'opzione Nome/URL, indicando qui il tuo nome - non in calce al commento!


Se utilizzi l'opzione anonimo il commento non sarà visibile sul blog!