__________ di Luca Ragni per Filaster Fest
Anche quest’anno a Provezze si svolgerà la Filaster Fest.
Filaster Fest nasce nel 2001 dall’idea di un gruppo di giovani provezzesi che spera di dare al paese un motivo di ritrovo che non sia politico, religioso, ma solo ludico-gastronomico.
Dopo varie vicissitudini e difficoltà incontrate sul percorso, viene a crearsi una festa fatta di 3 giorni di buona cucina, buona birra, musica, balli e divertimento. Per cinque anni la festa si svolge nell’ex zona piastra, ma a seguito della riqualificazione della stessa si deve spostare nel campo sportivo imponendo all’organizzazione di affrontare problemi logistici non indifferenti, ma che risolti, danno alla F.F (d'ora in poi abbrevierò così Filaster Fest) maggiore spazio e maggiori possibilità.
In questi anni (siamo all’ottavo) la F.F. si evolve aggiungendo un giorno di festeggiamenti, aggiungendo varie pietanze (si sono susseguiti toro allo spiedo, paella e quest’anno vai col cinghiale e la tagliata) e organizzando tornei e giochi.
F.F. , o meglio il Filaster Group, non è solo divertimento. Infatti il gruppo opera per beneficenza e negli anni ha dato modo a varie realtà del paese di potersi migliorare e evolvere ed è per questo benvista e benvoluta da quasi tutti i beneficiari delle sue offerte. Dall’anno scorso però la beneficenza è diventata internazionale e il Filaster Group ha adottato 2 bellissimi bambini in Madagascar.
Questo splendido gruppo che è venuto a consolidarsi negli anni è poi molto attivo durante tutto l’anno: oltre all’organizzazione della festa, che comunque impegna per molti mesi, abbiamo all’attivo numerose iniziative cultural-benefiche come la tombolata di Natale, la distribuzione delle caramelle da parte di Babbo Natale, concerti, cene, Pasquetta in compagnia(per i terremotati dell’Abruzzo) e molto altro ancora.
Per poter continuare in questa direzione il F.G. vi invita tutti all’ottava edizione della Filaster Fest che si svolgerà dal 16 al 19 Luglio nel campo sportivo di Provezze.
PROGRAMMA:
Giovedì 16
Ore 19:00 Apertura stand gastronomico
Ore 21:00 Concerto Onda Nomade con Elisa Minari (ex bassista nei Nomadi) tributo ai Nomadi
Venerdi 17
Ore 19:00 Apertura stand gastronomico
Ore 20:30 Cinghiale su prenotazione Tel. 3381431652
Ore 21:30 Concerto Cover Band Antani Project
Sabato 18
Ore 19:00 Apertura Stand Gastronomico
Ore 21:30 Concerto Bandaliga tributo a Ligabue
Domenica 19
Ore 12:30 Spiedo su prenotazione Tel. 3381431652
Ore 14:30 Torneo di briscola
Ore 19:00 Apertura stand gastronomico
Ore 21:00 Serata danzante con Cristian Villani Band
Ore 22:00 Estrazione della sottoscrizione a premi
0 commenti:
Posta un commento
E' attivo un filtro sperimentale. Per poter effettuare un commento, utilizza un'identità virtuale riconosciuta o l'opzione Nome/URL, indicando qui il tuo nome - non in calce al commento!
Se utilizzi l'opzione anonimo il commento non sarà visibile sul blog!