martedì 6 ottobre 2009

In merito alle osservazioni del sig.Onger‏

__________ di Luigi Bianchi

A proposito dei "PRIMI 100 GIORNI"

Cari concittadini, trascorso il normale periodo per superare il "trauma" da shock anafilattico causato dalle punture dei soliti insetti stagionali "zanzare tigre e calabroni", noi del gruppo Lega Nord Uniti per Provaglio, vorremmo replicare all'amico Giancarlo e alle sue puntuali osservazioni.
Dovremo quindi fare alcuni riferimenti all'articolo, uscito su "il provagliese" il giorno 08/09/2009 ,a firma di Giancarlo Onger.

CORSI E RICORSI STORICI

Ci auguriamo che l'asilo di Provaglio continui nella formazione morale, didattica e comportamentale dei nostri bambini e non ricopra il ruolo di "pomo della discordia" nella nostra comunità, pur rispettando le diverse opinioni emerse durante il primo consiglio comunale; in democrazia, si sa, sono ammesse anche le diversità di veduta.

LA CAMPAGNA ELETTORALE

Crediamo che un risultato non del tutto soddisfacente raggiunto dal nostro movimento, non sia per forza di cose una catastrofe, ma uno stimolo per migliorare al prossimo turno.

SFACCIATAGGINE

1-Nessun gazebo è stato montato sul sagrato della chiesa,anzi, è stato posizionato esattamente dove, nelle politiche 2008, era presente il partito di cui tu stesso fai parte. E come te,anche noi abbiamo potuto godere di un po' di sollievo dalla calura. Nessun favoritismo quindi da parte del Parroco, coinvolto inutilmente e scioccamente in una polemica gratuita. Confidiamo quindi nell'intelligenza di Don Gianni (agente alpitour...merita un commento?) e ci auguriamo che di fronte a questa affermazione sorrida e preghi : "Signore, perdona Lui, perchè non sa quello che dice".
2-Fatto molto grave concedere l'uso del monastero per un concerto...
La cosa peggiore, a nostro avviso, è certamente la malafede, dal momento che il concerto era stato programmato ben prima della scelta definitiva ed effettiva della nostra candidata, di scendere in campo..
Noi non abbiamo bisogno di "novene propiziatorie"; alla lunga il lavoro fatto da persone oneste e disinteressate alla poltrona darà i suoi frutti; e allora a qualcuno servirà non solo la penna facile e ironica, ma anche un pò di olio di gomito.

"si racconta che al concerto"...
l'esibizione sia stata talmente di alto livello, che per un attimo si è temuto l'arrivo dell' "amico", stupito da cotanta espressione di cultura, diffusa da semplici -non leninisti- incapaci perfino di comprendere appieno un evento culturale quale "calici di stelle"...La cultura non è solo cosa vostra..

DILETTANTISMO

1- Scelta dei candidati: abbiamo bisogno di persone che assumano il ruolo di classe dirigente...
Noi abbiamo scelto tra persone,giovani e meno giovani, disponibili e serie che forse non hanno sgomitato in passato pur di apparire, che credono con coerenza in un percorso politico, rifiutando le avances di chi è venuto a bussare ad entrambe gli schieramenti alla ricerca di una poltrona "di classe dirigente", vedi un certo assessore...
2- Liste locali- candidati convincenti...
Su questo te ne diamo atto, la popolarità paga più del lavoro silenzioso e senza clamori;
accettiamo di buon grado il tuo consiglio, ci rivedremo più uniti e attenti tra cinque anni.
3- Idee convincenti...
La garanzia di lasciare inalterate le sovvenzioni a gruppi o singoli più o meno meritevoli, può essere una strategia vincente?

Note: Lo sposalizio, Uniti per Provaglio, separati in casa. Noi non ci permettiamo di ironizzare sul nome o sul simbolo di qualsiasi lista, in un paese civile e libero, ognuno ha il diritto di presentarsi con qualsiasi nome ritenga opportuno.


CHE FARE? La lista civica ha vinto in "modo molto netto". Una solida maggioranza non dovrebbe almeno riconfermare i precedenti risultati, dato che dalla sua ha avuto "Encomi" e riconoscimenti ??
(A.G.S. e l'operazione fotovoltaico hanno rappresentato davvero un vantaggio per i cittadini? )
Se i dati sono incontestabili, nel 2004 la Lista Civica Provaglio, Provezze,Fantecolo ha ottenuto il 50,05 % dei voti mentre nel 2009 la stessa lista ha ottenuto il 44,73 % dei voti, perdendo quindi la maggioranza assoluta e ben il 5,32 % dei voti.


Per questi e per altri motivi, cari cittadini : Nessun Dorma , anzi

SVEGLIAMOCI !!!


Luigi Bianchi

3 commenti:

  1. Grande!!!
    è ora di cambiare...

    RispondiElimina
  2. Caro Luigi Bianchi, mi dispiace che ti sia inventato di sana pianta alcuni aspetti. Hai fatto come il tuo fanatico sostenitore Anonimo che si aggira nel sito con il burqa per non farsi riconoscere.



    1. I gazebo sul sagrato. Ho visto con i miei occhi, più di una volta, i sostenitori della tua lista originaria fare propaganda sul sagrato della Chiesa. I gazebo te li sei inventati tu. Certo non sarebbero stati male!



    2. "La cultura non l'avete solo voi".

    E chi ha parlato di cultura? Riaffermo che il Concerto è stato un fatto grave sul piano politico e poteva svolgersi tranquillamente dopo le elezioni. Certe presenze insolite, peraltro,confermano la mia tesi. Punto e a capo. E il capitolo "Sfacciataggine" lo confermo in toto corroborato dalle tue dichiarazioni e da quelle del Dott. Pajola.





    Un aspetto che non investe le opinioni sono i dati incontestabili. La distanza con le altre liste è ancora notevole. Quanto alla perdita dei voti voglio ricordarti che una certa lista ne ha persi 1000 su 2000 in una notte (50%!).

    Mi dispiace che non ti piaccia l'ironia. Io invece ho apprezzato alcuni tuoi passaggi che mi hanno fatto sorridere. Tipo quando metti in bocca la preghiera al Parroco! Però devi ammettere che quella sulla Lista è carina e per niente offensiva! Mi è stata servita sul piatto d'argento e non potevo non sfruttarla!

    A proposito di ironia. Mentre leggevo il tuo intervento ho tirato un sospiro di sollievo perchè arrivato al punto delle novene propiziatorie ho intravisto la parola olio e ho temuto che vicino ci fosse "di ricino". Leggere "di gomito" mi ha fatto molto piacere!

    Non ho alcuna poltrona e nessun interesse da difendere per cui se nel 2014 si ribalterà la situazione posso stare tranquillo! Quello che difenderò fino alla morte è il diritto a pensare, a dire e scrivere quello che penso e a nutrirmi di ironia e autoironia. Questo non me lo può impedire nessuno. Tanto meno tu! Anche se un giorno sarai al potere!



    PS

    Voglio confermare la mia stima a tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità a mettersi in gioco durante le elezioni in tutte e tre le liste. La mia analisi ha preso in esame le strategie e non certo le persone.

    RispondiElimina
  3. L'arroganza di taluni è di molto superiore alla genuinità d'intenti di altri. Ed è questo il motivo che mi ha indotto a non votare la vecchia Provaglio. Il rispetto è sempre richiesto, ma mai concesso agli altri. Mi auguro che alla lunga, ciò induca i miei compaesani a lasciare la vecchia strada per quella nuova.

    RispondiElimina

E' attivo un filtro sperimentale. Per poter effettuare un commento, utilizza un'identità virtuale riconosciuta o l'opzione Nome/URL, indicando qui il tuo nome - non in calce al commento!


Se utilizzi l'opzione anonimo il commento non sarà visibile sul blog!