martedì 6 ottobre 2009

Precisazioni ...ad un amico

__________ di Alberto  ____________________


Egr sig Direttore,

ho letto il commento del sig. d’Auria alla mia risposta fatta nei giorni scorsi all’articolo di Giovanni Pagnoni. Confesso che non ho capito molto di quanto scritto e soprattutto non ho capito se ha capito quanto ho scritto.

Innanzitutto premessa fondamentale non ho fatto nessuna difesa dell’ex sindaco Pagnoni, anzi se l’amico d’Auria ha letto bene io l’ho accusato di avere promesso certe cose in una sua campagna elettorale e poi non averle mantenute. Poi ho ribadito che abbiamo visioni politiche distanti anni luce anche sulla gestione della cosa pubblica.

Per quanto riguarda il resto, l’amico d’Auria, non ha fatto altro che ripetere i miei concetti e cioè che l’Amministrazione non controlla e chi gestisce lo fa male. Forse caro amico d’Auria dovresti rileggere quanto ho scritto e troveresti una precisa e ben definita accusa all’amministrazione di Provaglio!

Riconfermo di essere un elettore del PDL, riconfermo di avere votato PDL alle Europee, alle Provinciali e riconfermo anche di non aver votato PDL alle Comunali. Chissà se come coordinatore del partito ti sei posto il problema, che per te, purtroppo, non è solo mio ma anche di tutte le persone del comune (se non sbaglio circa 1500) che hanno preferito la lista Boglioni invece che PDL, perché come ho già scritto il PDL ha perso voti a favore di Boglioni e non a favore della Martinelli! Magari, per il PDL, fossi solo io il problema! Forse dovresti andare a rivedere la dissennata strategia che ti ha portato, come coordinatore, a far saltare possibili accordi con la lista Boglioni. Sai io non sono un navigato in politica, ma penso che sicuramente qualcuno avrà parlato con Boglioni & C. per trovare un accordo, ma penso che dissennate logiche di vittoria certa, abbiano fatto naufragare il tutto. Peccato perché penso che unite le forze c’erano tutti i presupposti per riportare una buona vittoria, visto anche il clima politico provinciale, regionale e nazionale nel quale ci troviamo!

Poi penso che per migliorare Provaglio, non sia medicina necessaria far parte attiva del PDL. Penso che si possa lavorare a migliorare le cose anche solo facendo osservazioni di disservizio o meglio ancora avanzare delle proposte costruttive e positive per migliorare la vita di tutti a Provaglio!
Vedi, caro Franco, penso che non si dovrebbe fare come fanno le opposizioni nazionali, che gridano solo contro e non portano mai niente di positivo, solo insulti parole di disprezzo e nient’altro e i risultati di ciò sono sotto gli occhi di tutti, PERDONO!

Fossi io un consigliere comunale di opposizione, porterei ad ogni consiglio delle proposte costruttive per migliorare la NOSTRA cosa pubblica e divulgherei con volantini, con articoli sulla stampa e quant’altro tutte le proposte fatte. Vorrei sottolineare PROPOSTE perché la gente deve vedere il PDL come una forza che propone che cerca di migliorare il tenore di vita di tutti i cittadini e non fermarsi ad inutili campanilismi di cortile fra “suocere” (chiedo scusa alle suocere). Siate propositivi e mostrate alla gente il vostro lavoro, fate capire che volete bene a Provaglio facendo battaglie perché si spendano i soldi nel miglior modo possibile. Poi fra 4 anni i cittadini avranno da chiedersi chi ha lavorato meglio.

Tutto ciò che ho scritto sopra non è una questione personale, caro Franco, ma vuol essere uno stimolo ad uscire dalla sala riunioni e far capire a noi poveri cittadini che state lavorando per tutti.

Buon lavoro

Alberto
 

1 commento:

  1. Se non sono stato chiaro, me ne dispiaccio. Se non mi hai capito penso che dovremmo sentirci per chiarire.
    Per il resto non voglio commentare su questo foglio. Penso però che tu gradisca e voglia sapere come il tutto si è svolto ed evoluto.
    Se vuoi contattarmi sai come trovarmi.
    Franco

    RispondiElimina

E' attivo un filtro sperimentale. Per poter effettuare un commento, utilizza un'identità virtuale riconosciuta o l'opzione Nome/URL, indicando qui il tuo nome - non in calce al commento!


Se utilizzi l'opzione anonimo il commento non sarà visibile sul blog!