venerdì 22 maggio 2009

Berlusconismo, fenomeno di massa di Cretinismo

.
Occuparsi dello scandalo di Noemi Letizia è un obbligo, non perché si voglia cedere al gossip e nemmeno per un interesse verso Noemi, che è solo una delle tante oche figlie di mamme ancora più oche che pensano a scorciatoie per raggiungere fama e ricchezza senza impegnarsi a comprendere e conoscere la realtà.
Insomma una in più o in meno (meglio) non fa differenza.
Tuttavia il fatto che il premier (si fa per dire) si circondi di ragazzine, anche minorenni, fa sorgere qualche dubbio sul comportamento del medesimo e sul rispetto delle leggi.
Ora si aggiunge la madre che conosce Berlusconi dagli anni ’80. Come è avvenuta questa conoscenza? cosa la rende così forte e longeva?

Queste domande, come quelle poste giustamente dall’Espresso, non avranno risposte anche perché è abitudine del premier non dare mai spiegazioni (quando le da sono invenzioni). Non è così anche per come è iniziata la sua considerevole ricchezza? Certo tutti abbiamo dei sospetti, visto le permanenze di Mangano nella casa di Arcore e la sua perdurante amicizia con Dell’Utri: un mafioso conclamato il primo, un amico e fiancheggiatore della mafia conclamato, il secondo.
Una delle cose di cui sono più contento è che Franceschini non segua le orme sciagurate di quell’idiota (conclamato) di Veltroni e abbia capito che l’opposizione ha il dovere di combattere Berlusconi, su tutti i piani, perché è il portatore sano di un virus, il berlusconismo, che finisce per ridurre in merda qualsiasi morale, trasformando l’Italia in uno squallido e patetico reality.

Prendiamo la crisi.
L’impoverimento delle famiglie è vero; i cassintegrati sono veri; i licenziati sono veri, come sono veri i tanti giovani che si trovano in una condizione di estrema precarietà e povertà; sono vere e visibili le fabbriche e i negozi che chiudono; sono vere le difficoltà della popolazione italiana.
Ma tutto questo non è vero per Berlusconi! Prima dice che la crisi non ci tocca, poi che l’abbiamo superata, infine (visto che Tremonti non sta al suo gioco delle tre carte) assume Brunettolo (più piccolo di lui) che si lascia andare a uno sproloquio che non è comprensibile nemmeno ad un economista per dire che siamo pressoché fuori dalla crisi. Sicuramente la colpa è dell’opposizione che porta iella! Intanto ogni cosa che si tocca si rompe.

Vogliamo fare un elenco di quello che ha fatto questo governo nel corso di questi due anni?
Ha ridotto Malpensa a uno scalo di seconda o terza importanza. Non ne ho i dati, ma sono quasi certo che Orio al Serio e Linate finiranno per superarlo. Ma questo significa anche perdita di posti di lavoro, non solo nello scalo ma anche nell’indotto.
Alitalia, la bad company, finirà per lasciare i piccoli azionisti senza i risparmi che erano stati investiti. Ma questo non significa impoverimento per il ceto medio?
Alitalia, la new company, non naviga in acque brillanti e nemmeno fornisce cifre. Brutto segno!
Nel bresciano, dove abito, la campagna elettorale si fa attorno a strade di collegamento con un’autostrada fantasma, la http://www.facebook.com/l/;Bre.be.mi, che qualcuno, i soliti gonzi o i soliti furbi (a seconda del ruolo), pensa che verrà fatta, anche se ci sono le stesse probabilità che vengano ricostruite le case dei terremotati dell’Abruzzo o della costruzione del Ponte di Messina.

La scuola pubblica boccheggia perché vengono ridotti i fondi e soprattutto vengono messi alla porta 50 mila insegnanti e ATA. Ma non si riducono i soldi alle private. Perché, perché la chiesa non è più tanto importante per il suo messaggio evangelico, ma per il carattere strettamente conservatore che ha. Le chiese sono vuote, i giovani disertano gli oratori, ma la forza della paura della morte e dell’aldilà (magari non c’è ma non si sa mai) che istillato nei secoli, non importa se superstiziosa anziché fondata sulla parola del Vangelo, è ancora forte.
Così la sua voce è debole sulla discutibilissima moralità del premier, sulle sue politiche nei confronti dei migranti, sul razzismo che dilaga in Italia, sulle ronde … ma diventa forte come nel caso di Eluana, come con i preservativi agli africani, e così via, in genere la Chiesa fa la voce forte sui deboli, mentre è blanda con i ricchi. D’altra parte deve continuare a parlare del valore delle scuole private e delle cliniche private della Chiesa, perché lì c’è bisogno di soldi e il premier li dà volentieri. In fin dei conti, per lui, non è un grande sacrificio (soprattutto perché i soldi non sono suoi) e il guadagno in immagine è enorme (ma io l’8 per mille lo do ai Valdesi e il 5 per mille all’ANPI e invito tutti a fare altrettanto, di loro mi fido di più. E il sostentamento dei preti? E’ ora che vadano a lavorare sul serio! Così scoprono anche cosa significa essere cassaintegrato o avere paura di essere licenziato, magari a cinquant’anni, quando è quasi impossibile trovare un lavoro).

Il problema immigrazione è diventato uno scandalo di inumanità. Con la scusa della sicurezza si sono criminalizzati tutti gli immigrati, anche quelli che hanno il carte in regola. Berlusconi ha lasciato mano libera ai boia della Lega, nazistelli padani privi di neuroni, ma di una cattiveria eccezionale. Sa che parlano alla pancia della gente, alle loro paure (create ad arte dai media di Berlusconi) e portano voti. Qualche giorno fa, parlando con un mio ex alunno, gli ho spiegato che tutto questo è possibile perché la gente è sempre più ignorante, legge sempre meno, ascolta poco i telegiornali e finisce per dare ascolto al primo pirla che parla in un bar o in uno stupido Talk show alla televisione … e più spara cazzate e più ha credibilità. Lui ha poi scritto un articolo su un giornale on line, il provagliese, e io mi sono sentito orgoglioso come non mi capitava da anni.

Mentre nella mia mente resta l’immagine di quella barca che fa la spola tra Malta e Lampedusa, sempre rifiutata, con il battellino di gomma al traino con dentro una giovanissima donna morta di parto. Mi resta nella testa per quei lager dove fanno sperare ai più che la loro pena finisca presto e possano tornare alla propria terra dove morire con dignità. Mi resta nella mente per quella ragazza che, in uno di questi vergognosi lager, si è suicidata, seguita, dopo una settimana, dal fidanzato che è stato più sfortunato e non è morto.
Ma quel coglione di razzista di Maroni ha detto che continuerà la sua battaglia, mentre quello sporco fascista fetecchioso di La Russa offende l’UNCHR dell’ONU, senza sapere di cosa parla.
E i terremotati? Ma ricordate Berlusconi che fa finta di commuoversi ai funerali, promette le casette per settembre (già rinviate a novembre) e poi, siccome non ci sono i soldi, non sa nemmeno se potrà darle. L’opposizione ha giustamente ottenuto che lo stato dia il 100% dei fondi per ricostruire la prima casa, ma sarà tanto se darà il cento per cento di mutui perché i soldi non ci sono. Intanto sotto le tende la gente muore. Le attività produttive non riprendono e neanche vengono sostenute (ma la Marcegaglia sta zitta!).

In tanto Brunettolo fa una riforma che è un capolavoro di inno al clientelismo! Il 25% dei lavoratori sarà premiato con gratifiche premio per la produttività e il resto può anche non fare un cazzo o far finta di fare qualcosa. Ogni dirigente così si creerà la sua corte e tutti vivranno felici e senza sindacati (a proposito, grazie Bonanni, grazie Angeletti, anche questa volta non avete capito una minchia e ci rovinate!).
Intanto i cervelli italiani continuano a fuggire dall’Italia (vergognandosi di essere riconosciuti come italiani), impoverendola; i migliori giovani se ne vanno dal Sud rendendolo sempre più esposto alla malavita organizzata.

Ma avrà fatto qualcosa di buono?
Certamente per Berlusconi e i suoi, per noi no, non ha fatto un cazzo!!
Ora ci sono le europee e molti hanno la tentazione di non votare. NON FATELO, Berlusconi e il berlusconismo va battuto su ogni piano. Certo le liste del PD, dell’IDV sono piene di persone non immune dal Berlusconismo, ma con loro la battaglia è più facile. Io voto Sinistra e Libertà. Fava e Vendola non sono Berlinguer, ma sanno narrare la politica, ed è un segno di umanità che mi da fiducia.

Votate, Votate PD, IDV, Sinistra e Libertà, Rifondazione, ma votate, per favore non suicidiamoci!

Roberto Nicoletti

6 commenti:

  1. ho votato noioso a questo articolo perche' mi sembra che ripete le solite cose. Pero' ti do atto di azzeccare molti punti e che i bambolotti messi li dal Berlusca sono proprio degli stronzi senza idee.

    La Russa e' un cocainomane senza cervello suo, ma Gasparri e' il mio idolo per idiozia.

    RispondiElimina
  2. Ancora su questa moralità del premier... Quando mai la Chiesa
    si è espressa su leader di stato o simili, ne andrebbe di mezzo il dialogo.
    Quando per esempio anche grazie alla Chiesa (Giovanni XXIII) si è scongiurata la guerra fredda nessuno ha protestato perchè il Papa non aveva bacchettato Fidel
    Castro ma aveva cercato dialogo. La Chiesa (ripeto) si oppone
    alle ideologie e ai comportamenti non corretti ma non va a puntare il dito personalmente (chissà cosa scriveresti se lo facesse... a parte per Berlusconi..).
    Inoltre la Chiesa fa sempre sentire la propria voce sui temi più importanti, poi casomai sono i media che danno eco o meno ad alcune espressioni. Per esempio sui preservativi in Africa il Papa aveva semplicemente risposto ad una domanda sull'aereo dicendo che l'aids in africa non si combatte di certo distribuendo preservativi (e dati alla mano ha più che ragione. Nei paesi africani dove si è puntato su questo l'aids è aumentata, viceversa dove si è crecato di fare una campagna sulla responsabilità e fedeltà nei rapporti è notevolmente diminuita). Poi durante tutto il viaggio in Africa non ha più detto la parola preservativo, ma ovviamente per certa stampa e certa TV bastava dire "papa contro i preservativi" e tutti come boccaloni...(ad ascoltare il primo pirla del bar?)
    In ogni caso credo che abbia sempre fatto sentire la propria voce con tutti. Sempre con il
    rispetto che le è consono (avessero tutti questo tatto e questo equilibrio...).
    Per le scuole e le cliniche cattoliche prendono gli stessi finanziamenti delle scuole e cliniche laiche. Penso che il loro servizio lo facciano, e più che bene. Il sostentamento dei preti viene compensato da una parte dell'8x1000 che ognuno è libero di dare a chi vuole. Da fastidio il lavoro dei preti? E se ad altri darebbe fastidio il lavoro dei professori?
    Perchè lo stato deve pagare anche una buona parte di fannulloni nell'istruzione?
    Se non si è daccordo con le idee cattoliche basta non ascoltare (come non si ascoltano tante cretinate in giro),
    non dare l'8 per 1000 ecc.. senza fare tanto casino...

    RispondiElimina
  3. Condivido quasi tutto dell'analisi fatta da Roberto Nicoletti, tranne l'ultimo paragrafo, ed esprimo il mio parere. Concedetemi prima una breve divagazione - ma non poi così tanto vaga - sul nostro "Unto". Prendo in prestito, in proposito, una dichiarazione recente di Josè Saramago, premio Nobel per la letteratura. "Berlusconi come Catilina e nessun Cicerone in vista". Il paragone in un'intervista sulla situazione italiana. Sorprende che nessuna voce italiana abbia ripreso, adattandole ma di poco, le parole di Cicerone: "Fino a quando, Berlusconi, abuserai della nostra pazienza?" Il Catilina di oggi, in Italia, si chiama Berlusconi. Non ha bisogno di dare la scalata al potere perché è già suo, ha abbastanza denaro per comprare tutti i complici di cui ha bisogno, compresi giudici, deputati e senatori. E' riuscito nell'impresa di dividere il popolo italiano in due parti: quelli cui piacerebbe essere come lui e quelli che già lo sono.
    Sull'invito a votare alle elezioni europee non sono d'accordo. Quando si vuole mandare a Strasburgo un lavativo che non ha combinato niente di buono in Italia rabbrividisco: "Sei un lazzarone? Bene, per punizione ti mandiamo al Parlamento europeo". Infatti oltre alla fama di essere i meglio pagati e ricchi di privilegi, siamo i più assenteisti.
    Io, alle europee, non voto.
    Marcello Biemmi

    RispondiElimina
  4. Volevo starmene alla larga dal commentare sia l'articolo del 14enne che l'articolo di Mr.nicoletti...ma aimè non ci sono riuscito.

    Estrapoliamo da questo articolo (quello del 14enne non lo commento... esprime il nicoletti pensiero tale e quale quindi non vale la pena di commentare due volte la stessa cosa) queste righe per me significative:

    "Il problema immigrazione è diventato uno scandalo di inumanità. Con la scusa della sicurezza si sono criminalizzati tutti gli immigrati, anche quelli che hanno il carte in regola. Berlusconi ha lasciato mano libera ai boia della Lega, nazistelli padani privi di neuroni, ma di una cattiveria eccezionale. Sa che parlano alla pancia della gente, alle loro paure (create ad arte dai media di Berlusconi) e portano voti. Qualche giorno fa, parlando con un mio ex alunno, gli ho spiegato che tutto questo è possibile perché la gente è sempre più ignorante, legge sempre meno, ascolta poco i telegiornali e finisce per dare ascolto al primo pirla che parla in un bar o in uno stupido Talk show alla televisione … e più spara cazzate e più ha credibilità. Lui ha poi scritto un articolo su un giornale on line, il provagliese, e io mi sono sentito orgoglioso come non mi capitava da anni."

    mr nicoletti probabilmente non ha ancora capito (stupidità? ...presunzione? ...odio?) che la sinistra meno moderata (rifondazione, comunisti italiani etc etc) andando avanti così avrà sempre grossi problemi a superare la percentuale di sbarramento alle elezioni (meglio così, intendiamoci). Quelli che una volta erano i partiti della povera gente, dei lavoratori etc etc hanno cominciato a fare politica d'elite e hanno trascurato quelli che sono i reali bisogni e problemi della gente più debole, che infatti li ha ripagati con la stessa moneta.

    In questi anni la Lega è cresciuta molto e se pensate che chi vota Lega è tutta gente ignorante, beh... siete dei fessi.

    La legge sicurezza non è inumana, rende giustizia ad un problema che NON E' e NON DEVE ESSERE SOLAMENTE ITALIANO. L'Europa si deve muovere perchè noi non possiamo essere il catalizzatore di tutta l'immigrazione africana. Francia e Spagna stanno facendo le stesse identiche cose in merito all'immigrazione (ma si sà pure li evidentemente ci sono nazisti filo-leghisti)e sembra tutto normale. Ah, per inciso, l'Italia doveva firmare insieme a Spagna e Francia questo accordo, ma i LUNGIMIRANTI di RIFONDAZIONE hanno impedito a Prodi di farlo.... eh Mr.nicoletti...che dire...

    Cmq andate pure avanti così... date dei nazisti e ignoranti ai leghisti e a chi vota lega che ne farete di strada.

    P.S.
    Gli immigrati regolali non sono per niente criminalizzati, anzi se pensiamo che la percentuale di reati fatti da immigrati regolari è uguale a quella di noi italiani è lampante che un immigrato regolare è una brava persona da rispettare (PERCHE' HA GLI STESSI DIRITTI E DOVERI DI NOI ITALIANI DI FRONTE ALLA LEGGE...e se non si capisce questo vantaggio che dire...).

    P.S.2
    Io fossi in Mr.nicoletti mi vergognerei che un mio alunno scriva cose del genere, più che altro perchè mi renderei subito conto che non sto dando un buon insegnamento basato su un racconto dei fatti obiettivo, ma strettamente soggettivo e forzato.

    P.S.3
    Dispiace dirlo, ma a parer mio il giornale ne risente negativamente di articoli come questo.

    Saluti,

    il leghista Libero.

    RispondiElimina
  5. quando si dice l'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA...
    quando i falsi comunista-sono-io-ma-intanto-mi-metto-il-cachemire-e-l'occhialedavistadibulgari aprono bocca c'è sempre da farsi grasse risate..
    Questo articolo oltre ad essere intriso di stupidaggini è pure sboccato all'inverosimile..Sig.Roberto,lei forse è proprio invidioso..il sior Berlusca, che non gode nemmeno poi tanto della mia stima, ho altro in testa, è ricco, stimato, e circondato da ragazze giovani e meno giovani..e che c'è di male? per me si può fare chi vuole ecchissenefrega!! Voi comunisti ci rovinate, e vi rode, Dio mio quanto vi rode che anche i vostri operai, a cui i sindacati rubano soldi su soldi in busta paga (e pure in pensione) e magari manco se ne sono accorti, che vi stanno piano piano voltando le spalle..ed io quanto ci godo.
    Il pd con quel personaggio di Franceschini che crede che per ricostruire centinaia di case ci vogliano dai 2 ai 4 giorni..ma non si vergogna almeno un pochino delle assurdità che dice..
    Il pd e annessie e connessi, si stanno scavando la fossa da soli, il badile non ce l'ha in mano Berlusconi, rendetevene conto una volta per tutte...
    E la Lega Nord avanza, per la felicità di tutti, me compresa..

    RispondiElimina
  6. Questo articolo mette in evidenza tutta la superficialità di colui che ha scritto e di coloro che inneggiano allo stesso.
    Sempre tutti bravi a criticare, mai nessuno a proporre;ovviamente è la parte più facile criticare....infatti il TUO Franceschini, D'Alema, Prodi, sciarpettadicachimireBertinotti,Vendola, Dipietro....cosa propongono?
    a si ricordo..solidarietà, antiberlusconismo, più soldi....piu potere alla magistrutura..belle proposte...
    Interessanti, soprattutto per lo sviluppo dell'economia italiana, per l'aumento della ricchezza procapite, per l'aumento del Pil...e si non c'è che dire!!!

    I soldi si guadagano con sudore, fatica e onore...non con scioperi, lagne e lamenti e critiche non costruttive!!!!!

    Per fortuna esistono personaggi come Brunetta, come Maroni, come Castelli, come Berlusconi...almeno loro le decisioni le prendono!!!

    Un orgoglioso lavoratore dipendente ITALIANO!

    RispondiElimina

E' attivo un filtro sperimentale. Per poter effettuare un commento, utilizza un'identità virtuale riconosciuta o l'opzione Nome/URL, indicando qui il tuo nome - non in calce al commento!


Se utilizzi l'opzione anonimo il commento non sarà visibile sul blog!