I miei dipinti, come i miei lavori a mosaico, vogliono rappresentare qualcosa che è legato alla realtà.
Le tecniche che prediligo in pittura sono l’utilizzo di colori acrilici e dei colori ad olio: la scelta del loro utilizzo non dipende dal soggetto ma dalla mia esigenza di dipingere più o meno velocemente.
Generalmente per i mie lavori parto da una fotografia che può essere scattata da me o no. Quello che mi spinge ad esprimermi con queste tecniche è qualcosa che non saprei definire.
Dipingo da diversi anni e per me questo è sempre stato l’unico modo per essere davvero me stessa, per fermare i miei pensieri, per alleggerire il mio cuore. So che a volte la gente pensa che la scelta dei miei soggetti possa essere banale o commerciale ma per me non è così: dentro ogni lavoro c’è un pezzetto del mio sentire, dei miei interessi e della mia vita.
Gabriella Ghisleri
www.myspace.com/gabrymyart
www.myspace.com/gabrymyart
Gabriella Ghisleri, artista provagliese di 25 anni, ha conseguito il diploma quadriennale equipollente alla laurea presso l’Accademia di Belle Arti L.A.B.A, cattedra di Decorazione, con votazione 110/110 e lode. Ha partecipato a varie mostre. Fra le ultime ricordiamo la mostra collettiva “I LOVE BEAUTY” (Brescia Art Maraton) presso il Museo Santa Giulia a Brescia (6-22 Marzo 2009) e la mostra collettiva “Donna: enigma e poesia” presso Francoise Calcagno Art Studio, Venezia (4-22 Aprile 2009) .
Il Provagliese vi propone due sue opere, alle quali faranno seguito ulteriori pubblicazioni.
Il Provagliese vi propone due sue opere, alle quali faranno seguito ulteriori pubblicazioni.
0 commenti:
Posta un commento
E' attivo un filtro sperimentale. Per poter effettuare un commento, utilizza un'identità virtuale riconosciuta o l'opzione Nome/URL, indicando qui il tuo nome - non in calce al commento!
Se utilizzi l'opzione anonimo il commento non sarà visibile sul blog!