“E quegli uomini dissero a Lot: Chi de' tuoi è ancora qui? Fà uscir di questo luogo generi, figliuoli e figliuole, e chiunque è de' tuoi in questa città. Perciocchè noi di presente distruggeremo questo luogo; perchè il grido loro è grande nel cospetto del Signore; e il Signore ci ha mandati per distruggerlo. Lot adunque uscì fuori, e parlò a' suoi generi, che doveano prender le sue figliole, e disse loro: Levatevi, uscite di questo luogo; perciocchè il Signore dì presente distruggerà questa città.”
E il Signore, disgustato dei peccati degli uomini di Sodoma e Gomorra distrusse le due città e tutti i suoi abitanti.
Cari concittadini di Fantecolo perché avete peccato. Dite quali gravi peccati avete commesso, quali orribili colpe pesano su di voi, colpe che ricadranno sui vostri figli e sui figli dei vostri figli.
Fantecolo ha già dato senza aver alcunché in cambio.
Fantecolo darà ancora senza avere ancora alcunché in cambio.
Fantecolo avrà ancora delle sorprese che lasceranno tracce indelebili.
L’Amministrazione Comunale è impegnata sullo studio di un progetto, i consiglieri della Lista Civica “non vedono, non sentono, non parlano”, i consiglieri di Comunità Provagliese forse non sanno, quelli della Lega Nord sono in tutt’altre faccende affaccendati.
La notizia è però trapelata e, per caso o per errore, è arrivata alle mie orecchie. Io non sono distratto ed ho a cuore il mio comune.
La casse dell’Amministrazione Comunale sono a secco. Sono finiti gli anni delle vacche grasse con sprechi ad iosa e sono finiti i lucrosi incassi derivanti dalla discarica con il risultato che la cassa comunale boccheggia.
Il patto di stabilità non lascia vie di uscita. O si trovano nuove risorse o “siamo rovinati”.
Nel Luglio di quest’anno il Presidente di AGS dà, per “strani” motivi personali, le dimissioni che sono prontamente accettate dell’amministrazione neo rieletta. Un nuovo Presidente con nuove idee? No! La novità è un “déjà vu”.
A Fantecolo, nei pressi della piscina, c’è un bel piazzale attualmente adibito a deposito di alcuni cassonetti. Quanto spazio sprecato. Qualcuno sta pensando di utilizzarlo per servizi dei quali potranno beneficiare pure altri comuni e, giustamente, ne trarranno beneficio anche le casse pubbliche o parapubbliche perché gli altri comuni pagheranno per “sbolognare” questi servizi. Qualcuno sta pensando che tanto i Fantecolesi sono generosi, che sanno capire, che hanno spirito altruistico, che tanto hanno già votato e che il 2014 è lontano. Passata la rabbia del primo momento, poi ci faranno l’abitudine anche alla prossima ………. Beh, poi tanto subentra l’assuefazione.
Conclusione: distruggeranno quel bello ed incantevole angolo di territorio che si chiama Fantecolo, non con le fiamme ma con qualche altra diavoleria.
Franco d’Auria
0 commenti:
Posta un commento
E' attivo un filtro sperimentale. Per poter effettuare un commento, utilizza un'identità virtuale riconosciuta o l'opzione Nome/URL, indicando qui il tuo nome - non in calce al commento!
Se utilizzi l'opzione anonimo il commento non sarà visibile sul blog!