__________ di Dario Pagnoni ____________________
Alcuni di voi avranno notato che, da qualche giorno, è possibile vedere un nuovo link nella parte superiore della pagina: Speciale Notte Bianca "L'arte non dorme mai". Da questa sezione è possibile leggere gli aggiornamenti più importanti del blog L'arte non dorme mai. Ma di cosa si tratta?
L'arte non dorme mai è un grande evento che avrà luogo nel Monastero di San Pietro in Lamosa, a Provaglio d'Iseo, sabato 12 giugno. Si tratta di una manifestazione socio-culturale che nasce da un gruppo di giovani volontari della Fondazione Culturale San Pietro in Lamosa Onlus con l'obiettivo di raccogliere il fervore artistico e culturale presente nel territorio circostante, spesso sconosciuto al pubblico perchè frutto di passioni vissute in modo personale, e di presentarlo ad esso in un suggestivo contesto come quello del Monastero di San Pietro in Lamosa.
La Notte Biaca - l'evento inizia alle 17.30 del sabato e proseguirà fino all'alba della domenica - prevede innumerevoli attività culturali di diversa natura: conferenze, concerti, danze, mostre d'arte, teatro, scacchi e giochi di ruolo, degustazioni di vino, laboratorio per bambini, letture ad alta voce, discoteca silenziosa..... e molto altro! Il tutto distribuito nei vari luoghi ristrutturati del Monastero. Inoltre, sarà presente un punto ristoro dove cenare o fare uno spuntino.
Il modo migliore per restare aggiornati su eventi e orari della manifestazione è andare direttamente sul blog ufficiale e registrarsi alla mailing list (il form per l'iscrizione si trova nella barra laterale destra, scorrendo verso il basso).
E' possibile anche dichiarare la propria partecipazione attraverso l'evento facebook o la pagina fan, per favorire il passaparola in rete.
E' possibile anche dichiarare la propria partecipazione attraverso l'evento facebook o la pagina fan, per favorire il passaparola in rete.
Ci tengo a sottolineare che questa iniziativa vuole essere molto ambiziosa, portando la grande ricchezza artistica e culturale offerta dal territorio e dalla società provagliese a conoscenza del grande pubblico. Per questo invito tutti i lettori a segnalare l'evento a tutti gli amici, anche al di fuori della provincia di Brescia.
Per qualsiasi critica, commento o consiglio su come migliorare la realizzazione dell'evento potete commentare direttamente sul blog L'arte non dorme mai.
Spero di vedervi numerosi!
Dario Pagnoni