lunedì 4 ottobre 2010

Un progetto per i giovani provagliesi


Quali opportunità offre Provaglio d'Iseo ai suoi abitanti più giovani? 

Alcuni Comuni dedicano risorse e sviluppano iniziative dedicate ai giovani ma, spesso, queste risorse vanno almeno parzialmente sprecate perché non vi è una risposta soddisfacente, né un grande livello di adesione.

Per questo motivo, l'Assessore delegato alle Politiche Giovanili di Provaglio d'Iseo, Veronica Moretti, ha pensato di convocare una Commissione Giovani, al fine di chiedere ai giovani stessi - e non ai loro supposti rappresentanti - come vorrebbero essere aiutati dal proprio Comune.

E' nata così l'idea di creare un questionario che va ad indagare i desideri e le necessità dei giovani provagliesi. Il questionario è molto aperto ed ha l'intenzione di raccogliere proposte che possano essere largamente condivise, elencando diverse aree tematiche: musica, moda, informazione/formazione, cinematografia, politica, sport, teatro, giochi, intercultura, enogastronomia.

Tuttavia, si tratta anche di un questionario propositivo visto che vi vengono delineati alcune bozze di progetti, alcuni già fatti in passato, altri del tutto nuovi: realizzazione di un documentario/video su Provaglio; organizzazione di giochi senza frontiere; simulazione della giunta comunale; sfilata di moda; talent show.
Per saperne di più, compilate anche voi il questionario al seguente link: http://tinyurl.com/385z5k3

Ma, soprattutto, compilatelo per far sentire anche voi la vostra voce ed influire su ciò che il Comune farà delle sue risorse dedicate ai giovani - si potrebbe anche concludere che i giovani provagliesi non hanno bisogno di niente!

E' importante diffondere il link al questionario tra tutti i provagliesi, soprattutto tra i più giovani. Vi invito quindi, per favore, a diffondere il link e a chiedere personalmente di compilare il questionario a tutti i provagliesi che conoscete.
Tra alcune settimane scopriremo il risultato...

Dario Pagnoni
blog comments powered by Disqus